Certosa di San Lorenzo
La Certosa di San Lorenzo a Padula fu fondata da Tommaso Sanseverino nel 1306 sul sito di un esistente cenobio ed è dedicata a San Lorenzo. La parte principale della Certosa è in stile Barocco ed occupa una superficie di 51.500 m² sulla quale sono edificate oltre 320 stanze. La Certosa ha il più grande chiostro d'Europa ed è contornato da 84 colonne. Una grande scala a chiocciola, in marmo bianco, porta alla grande biblioteca della reggia del Silenzio. La chiesa conserva gli altari con le raffinate decorazioni policrome in scagliola con inserti in madreperla, gli affreschi del XVI-XVIII sec., il pavimento di maioliche settecentesche, i cori lignei intagliati e intarsiati del primo Cinquecento.
percorso riservato
auricolari disponibili
durata circa 90 min
Visite guidate alla Certosa di Padula
Prenota ora una visita guidata con una guida autorizzata presso la Certosa di San Lorenzo a Padula. Disponibili visite private per grandi gruppi e visite condivise a raccolta. Info su percorsi di visita, itinerari consigliati, orari e costi biglietti, cosa fare nei dintorni e come raggiungere il luogo.
Booking
Entra in contatto direttamente con la guida senza intermediari e senza commissioni di prenotazione. Tariffe speciali per i tour operator.
Visite per le scuole
Le visite guidate sono su prenotazione, chiedi ora un preventivo per la tua scuola. Prenota in anticipo per stabilire data e orario di arrivo.